ASSOCIAZIONE IDEA DI SALUTE
idee di salute...
Via Paolo II, n. 11 - 00165 - Roma
Tel. 06.3937-5490 - 349.7959-774
© 2023 by Idee di salute
Creato con Flazio.com
famiglie con figli
omosessuali
Il coming out, il racconto della propria omosessualità, viene ancora oggi vissuto da molti figli e figlie come un momento estremamente difficile, soprattutto in ambito familiare. Le ansie e le paure sulle possibili reazioni dei genitori, ma talvolta anche dei fratelli e sorelle, sono tali da rendere il venir fuori dal segreto un momento per molti drammatico e da posticipare il più possibile.
Anche i genitori vivono spesso con sentimenti molto forti e contrastanti questa scoperta, per le paure sul futuro dei figli, per le difficoltà che questi potrebbero avere, ma anche per il cambiamento necessario di molte fantasie e speranze sul futuro della famiglia e dei figli stessi.
Per questo motivo, a seguito di un profondo lavoro di ricerca e dopo numerose esperienze cliniche, culminate nella scrittura del libro “Se un figlio dichiara la propria omosessualità. 5 ipotesi di lavoro con le famiglie”, abbiamo sviluppato uno specifico modello di intervento per aiutare i figli e le figlie ad affrontare con la propria famiglia tutte le preoccupazioni, le ansie, le paure e le difficoltà concrete legate all’accettazione dell’omosessualità.
Questo tipo di intervento ha già aiutato molti ragazzi e ragazze e le loro famiglie a gestire al meglio i momenti più delicati.
● cosa offriamo
● chi se ne occupa